
Radici nel Vento
11-13 Ottobre 2024
Nel cuore della Maremma, tra colline morbide, oliveti e boschi secolari, si è svolto Radici nel Vento, un ritiro pensato per offrire ai partecipanti un tempo lento e rigenerante, lontano dalla frenesia quotidiana.
Durante quei tre giorni, abbiamo intrecciato diverse pratiche di Yoga adatte a tutti, con un percorso interiore fatto di mindfulness, meditazioni profonde, attività di journaling ed una coinvolgente sessione di Ecstatic Dance che ha aiutato a sciogliere blocchi e tensioni, liberando emozioni e leggerezza.
L’obiettivo era chiaro: Lasciare andare — pensieri pesanti, vecchie abitudini, pesi emotivi — per radicarsi nella terra e aprirsi con fiducia alla leggerezza del vento.
In un’atmosfera accogliente, resa ancora più speciale dal cibo genuino e a km 0 preparato dall’agriturismo, si sono create relazioni autentiche e un’energia di gruppo vibrante e serena. Le pratiche in diversi momenti della giornata, i momenti conviviali e di condivisione hanno reso questa esperienza un ricordo indelebile per tutti i partecipanti.
Radici nel Vento non è stato solo un ritiro di Yoga: è stato un tempo per rallentare, ascoltare se stessi e tornare a casa con una nuova consapevolezza e leggerezza nel cuore.
Vuoi vivere un’esperienza simile?
Tieniti aggiornato sui prossimi ritiri: porta radici salde e cuore libero di danzare nel vento.














